Il calciatore della Roma rilanciato da Mourinho in amichevole è anche un jolly di mercato per la trattativa che porta a Frattesi
Cristian Volpato attende Frattesi e il Sassuolo. E il perché è presto detto. La stagione del giovane talento giallorosso è cominciata con la doppietta nel primo test stagionale della Roma ieri a Trigoria con il Trastevere di Serie D, battuto 5-0 a porte blindate visto che la scelta è stata quella non solo di non consentire di vedere il match ma nemmeno di divulgare le formazioni scese in campo.
L’italo australiano comunque ha risposto subito presente contribuendo per la parte maggiore alla cinquina con cui la squadra di Mourinho, al lavoro da qualche giorno, ha battuto la formazione del Rione. Un test svolto peraltro senza i nazionali in arrivo a Trigoria per la seconda parte del ritiro, quella in Algarve.
Volpato è stato anche il protagonista di questo mese di mercato, visto che nella trattativa maturata e adesso in stand by per arrivare a Davide Frattesi, cavallo di ritorno a Trigoria dopo l’esperienza nel vivaio, il club emiliano non ha avuto alcuna esitazione a puntare da subito il giocatore che avrebbe gradito nella trattativa: per l’appunto l’attaccante esterno gestito da Francesco Totti, protagonista anche con la Nazionale Under-19 all’ultimo Europeo.
Calciomercato, Volpato ben figura ed è jolly di mercato
Volpato è tra i giovani che José Mourinho ha puntato e valorizzato a Trigoria promuovendolo dalla Primavera allora guidata da Alberto De Rossi e da oggi pronta a partire con il nuovo ciclo affidato a Federigo Guidi (teste e visite a Trigoria e da domani il ritiro). Con il portoghese Cristian ha vissuto la stagione dell’esordio in prima squadra segnando al Verona il primo gol in Serie A.
Ora il ragazzo di Camperdown aspetta che la trattativa per Frattesi possa comunque rimettersi in carreggiata e vuole capire se la porta del Sassuolo possa ugualmente rimanere aperta per andare a misurarsi con una realtà che gli consenta magari di poter avere più spazio per crescere.
Giorgio Alesse