La Serie B accoglie due nuovi colpi, uno direttamente dall’Inter: arriva il doppio comunicato ufficiale del club cadetto
Una sessione di calciomercato che sta già mostrando da diverse settimane diverse novità nel calcio italiano. Non solo la Serie A con Inter e Juventus che hanno cambiato più di tutte: anche la B sembra voler registrare modifiche importanti alle rose delle società cadette.
In tal senso, la neo promossa Sudtirol ha intenzione di fare sul serio dopo un’annata da protagonista in Serie C. Il club si è rinforzato con la firma di due innesti di assoluto spessore.
Sudtirol: ecco il doppio colpo UFFICIALE
“L’FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito) dalla società Football Club Internazionale Milano i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marco Pompetti, 22 anni, prodotto del vivaio neroazzurro”. Il centrocampista abruzzese è reduce da una grande annata, dove ha collezionato 36 presenze con 5 reti e ben 11 assist vincenti. Pompetti non è però l’unico profilo che dal nerazzurro si trasferirà al club neo promosso in Serie B.
Anche Luca Belardinelli vestirà la maglia del Sudtirol nella prossima stagione: “L’FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito) dalla società Empoli Football Club i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luca Belardinelli. Il centrale, 21enne, si è legato al club biancorosso con un contratto annuale, ovvero fino al 30 giugno 2023. Proviene dalla società toscana, dopo laprima stagione da professionista giocata in serie C con la maglia della Pro Vercelli”.
La mediana del Sudtirol, dunque, accoglie due profili di assoluto spessore per provare a ben figurare anche in Serie B, con l’esordio del nuovo campionato cadetto che avverrà il prossimo 12 agosto.