Il Pisa si muove lungo le coste tirreniche: in ballo ci sono operazioni di mercato con la Sampdoria e con il Genoa
Dopo la Serie A sfiorata nella scorsa stagione, il Pisa ha tutta l’intenzione di riprovarci sin dalla prossima annata. L’ambizioso nuovo proprietario Knaster vuole regalare alla tifoseria un altro campionato di vertice, con la speranza di un finale migliore rispetto all’ultimo.
Il primo obiettivo sarebbe riportare a vestire i colori nerazzurri Ernesto Torregrossa, per il quale filtra un certo ottimismo. Nell’operazione con la Sampdoria rientrano altri due calciatori: il primo è Manuel De Luca, difensore centrale anch’egli di proprietà blucerchiata che nella scorsa stagione ha giocato al Perugia. Il secondo, invece, è Maxime Leverbe, altro difensore classe ’97 che però farebbe il percorso inverso, trasferendosi alla Samp. A riportare della maxi trattativa è il quotidiano ‘Il Tirreno’.
Pisa, non solo affari con la Sampdoria: richiesto un giocatore anche al Genoa
Sempre secondo il giornale, il Pisa starebbe continuando a fare affari in Liguria. La dirigenza avrebbe sondato il terreno per l’esterno Paolo Ghiglione, in uscita dal Genoa.
Il laterale ha sempre fatto intravedere qualità interessanti in rossoblù, ma senza mai sbocciare definitivamente o trovare la giusta continuità. Cambiare ambiente ripartendo dalla Serie B con il Pisa potrebbe essere il giusto trampolino per rilanciare la sua carriera.
Su di lui, però, non c’è solamente la compagine nerazzurra. Ha chiesto informazioni anche la Cremonese, che presenterebbe il vantaggio di far giocare ancora il ragazzo in Serie A. Vedremo nelle prossime settimane quale sarà il suo futuro, così come si valuterà l’eventuale buona riuscita delle operazioni in sinergia con la Sampdoria.