Firma di un quadriennale con il Palermo per il giovane centrocampista in uscita dall’Empoli a titolo definitivo
Giunto nel capoluogo siciliano nella sessione invernale di calciomercato ormai passata, il giovane centrocampista in prestito dall’Empoli è riuscito a ritagliarsi un degno minutaggio in rosanero per tutto il corso della seconda metà di stagione, culminata con la promozione ai Playoff in Serie B.
15 le presenze nel corso della regular season, costellate anche da una rete ed un assist; 6 le apparizioni nella fase finale, rientrandovi come uno dei protagonisti. A sorpresa però il Palermo ha preferito non riscattarne il cartellino, usufruendo dell’opzione prevista nel suo precedente contratto. Un cambio di prospettiva ha fatto tornare la dirigenza rosanero sui propri passi, aprendo nuovamente una trattativa con l’Empoli per il suo passaggio a titolo definitivo. Infine Samuele Damiani è a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Palermo, con cui può tornare a scrivere la storia nella serie cadetta del calcio italiano. La firma è di un quadriennale fino a giugno 2026.
Damiani può agevolmente ricoprire il ruolo di mediano di centrocampo sia in fase di ripiegamento difensivo che in impostazione dalle retrovie, fornendo solidità ed inventiva. Questa nuova occasione agli ordini di mister Baldini potrebbe essere un momento chiave per la sua crescita professionale.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…