Inter, il giovane riparte dalla Serie B: due club su di lui

Marotta è deciso a far partire in prestito un giovane con l’obiettivo di farlo giocare con continuità in Serie B

Marotta e Inzaghi hanno già messo in chiaro le linee-guida dell’Inter per la prossima stagione. Se non fosse bastato l’arrivo di Lukaku, il tecnico ha ribadito come l’obiettivo finale sia vincere lo Scudetto, oltre ad essere anche competitivi in ambito internazionale. Per questi motivi, non ci sarà molto spazio per gli esperimenti in corso d’opera, tant’è che uno dei giovani più interessanti del vivaio nerazzurro è destinato a partire.

L'Inter pronta a cedere Zanotti: Frosinone e Ternana due ipotesi
Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter © LaPresse

Stiamo parlando del classe 2003 Mattia Zanotti, laterale difensivo di destra che quest’anno si è tolto anche lo sfizio di debuttare in Serie A. Dopo molte prestazioni con la Primavera, di cui alcune anche con la fascia di capitano al braccio, il promettente difensore ha avuto la possibilità di scendere in campo a Cagliari, dove ha giocato otto minuti.

In seguito a quell’esperienza, Zanotti è tornato con i suoi pari età, salvo poi non riuscire a concludere le stagione a causa di un problema fisico. Le sue prestazioni, però, non sono passate inosservate e ora Marotta vorrebbe dargli una chance di giocare con più continuità, magari proprio in Serie B.

Zanotti, l’Inter opta per il prestito: due club interessati

Ternana e Frosinone pensano a Zanotti dell'Inter
Cristiano Lucarelli, tecnico della Ternana © LaPresse

Per un calciatore così interessante al di fuori delle sedi nerazzurre c’è la fila. Due squadre su tutte, tuttavia, potrebbero spuntarla. La prima è la Ternana, che con Cristiano Lucarelli punta ad alzare l’asticella dopo un campionato relativamente tranquillo nella scorsa stagione.

Un’altra, invece, potrebbe essere il più ambizioso Frosinone. I ciociari hanno già messo nel mirino i playoff, anche se la concorrenza della prossima Serie B è estremamente agguerrita. Di certo in entrambe le compagini un giocatore come Zanotti potrebbe trovare la giusta continuità di rendimento che gli permetterebbe di accumulare esperienza in vista del futuro. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni di calciomercato.

Gestione cookie