Il Monza continua ad essere protagonista nell’attuale sessione di calciomercato: Galliani prepara un altro colpo
Quella appena trascorsa è stata una stagione assolutamente memorabile per il Monza di Giovanni Stroppa. La lotta con il Pisa per l’ultimo posto promozione rimasto a disposizione e quel sogno chiamato Serie A che è diventato realtà.
Il club di Silvio Berlusconi vuole però continuare a stupire ed è per questo che, dopo aver ben figurato in Serie B, adesso la sessione estiva di calciomercato sarà fondamentale per rinforzare la rosa biancorossa.
Birindelli al Monza: tre contropartite possibili
Si avvicina a grandi falcate il ritorno di Pessina mentre in difesa, ed in particolar modo sulla corsia di destra, l’ad Adriano Galliani sta per chiudere un colpo di assoluto spessore. Si tratta di Samuele Birindelli, capitano del Pisa con cui ha affrontato proprio il Monza nella doppia finale playoff. La dirigenza del Monza avrebbe in mente di pagare la clausola del terzino destro, vstimata in 1,5 milioni di euro, ma ciò potrebbe non bastare. Galliani starebbe valutando anche l’inserimento nell’affare di alcune possibili contropartite.
In primis Davide Bettella, difensore centrale che nell’ultima annata ha accumulato solo 9 presenze con la squadra lombarda. Attenzione anche a Marco D’Alessandro che a 31 anni, ed in scadenza tra dodici mesi, potrebbe finire per lasciare il Monza. Infine, anche il baby Samuele Vignato, trequartista arrivato la scorsa estate dal Chievo Verona, potrebbe rientrare nell’acquisto di Birindelli.
Il giovane classe 2004, però, partirebbe solo in prestito. Birindelli, non tra pochi malumori nel club toscano, è davvero destinato a vestire la casacca del Monza.