È tempo di rivoluzione in casa Palermo. In attesa di City Group, in sette sembrano destinati a lasciare la Sicilia
Dopo la conquista della Serie B passata per i playoff contro il Padova, il Palermo guarda avanti e punta a costruire la miglior rosa possibile per l’anno prossimo. Il destino dei rosanero passa inevitabilmente anche per la trattativa con City Group, holding interessata ad acquisire il club.
Stando a quanto riporta ‘Il Giornale di Sicilia’, il calciomercato del Palermo sarebbe al momento in stand-by proprio per la conclusione della trattativa con il fondo. Per questo motivo i sette giocatori in scadenza di contratto si trovano tutti in bilico, senza certezze riguardo il futuro.
L’unico che parrebbe avere certezze è il capitano, Andrea Accardi. Il tecnico Baldini pare intenzionato a riconfermare gran parte della rosa, ma la situazione procedere a rilento, con il rischio concreto di perdere diverse pedine importanti.
Palermo, si aspetta City Group: la situazione
Per Accardi, l’unico per cui la società sembra essersi già mossa, è pronto un biennale. Il suo vantaggio è essenzialmente quello di essere innanzitutto una bandiera e, in secondo luogo, di non occupare posti nella lista over 23 per la Serie B.
Il centrale Marconi e l’esterno Valente, due pupilli di Baldini, stanno dando priorità al Palermo, così come Lancini, fautore della risalita dei rosanero sin dagli anni in Serie D. Più indietro i colloqui con Odjer, Floriano e Pelagotti, i quali nel frattempo si stanno guardando intorno, con diversi club di C interessati.
Menzione a parte, infine, per tutti i giocatori in scadenza nel 2023, i cui contratti verranno ridiscussi ancor più avanti rispetto ai sopracitati. Tra questi ci sono Massolo, De Rose, Dall’Oglio, Luperini e Somma.