Il Parma ha puntato il profilo del giovane centrocampista di proprietà della Juventus dietro indicazione di Pecchia, suo ex allenatore alla Cremonese
Le indicazioni di mister Fabio Pecchia sono chiare: fare di tutto per rinforzare l’organico a disposizione e tentare il salto di categoria, eclissando il mediocre piazzamento stagionale ottenuto lo scorso anno. Per il Parma non è soltanto un sogno di mercato, ma un vero e proprio obiettivo.
Così l’azzurrino Nicolò Fagioli cadrebbe a pennello con i desideri del tecnico, avuto con sé nella passata esperienza sulla panchina grigiorossa. Innanzi a lui, tuttavia, si staglia prepotente l’ostacolo Juventus. I bianconeri, detentori del cartellino, sono in procinto di rinnovare il contratto del giovane centrocampista per blindarlo in ottica futura e cederlo nuovamente in prestito. Potrebbe essere dunque molto difficile lavorare ad un’intesa a titolo definitivo, viste le distinte richieste.
Parma, sogno Fagioli: Zanimacchia a Cremona
In più, proprio di recente il Parma è entrato in contesa con la Cremonese per Luca Zanimacchia, un altro interessante giovane profilo di proprietà bianconera. Ad avere la meglio è stata la società neopromossa in Serie A con un’offerta a titolo definitivo da almeno 3 milioni di euro.