I ‘Crociati’ speravano nell’accordo con la Juventus ma i bianconeri hanno rispettato il diritto di prelazione di un’avversaria
La Juventus dispone di un folto assortimento di giovani talenti da poter girare a proprio piacimento con la finalità ben precise. Quella principale, come logico, è di farli crescere sotto il professionalmente in prestito così da poterli riaccogliere in Prima Squadra da frutti maturi.
Ed è stato questo il caso di Luca Zanimacchia, ventitreenne di rientro dal prestito alla Cremonese con cui ha conquistato una meritatissima promozione in Serie A. Il profilo dell’esterno destro d’attacco piaceva non soltanto ai grigiorossi ma anche ai ‘Crociati’ del Parma, in quello che negli scorsi giorni è stato un vero e proprio testa a testa molto combattuto. Infine la Juventus ha preferito accontentare le richieste della neopromossa, forte del diritto di prelazione sull’avversaria. La richiesta era probabilmente giunta direttamente dall’ex tecnico della Cremonese, Fabio Pecchia, ora sedente proprio sulla panchina del Parma.
L’affare è in dirittura d’arrivo, sostiene ‘Sky Sport’. Nei prossimi giorni dovrebbero essere ultimati i dettagli dell’operazione in uscita.