Un bomber di proprietà di un club della massima serie si appresta ad approdare in Serie B: operazione in chiusura e firma a un passo
Stiamo entrando nella fase 2 del calciomercato e la temperatura comincia a salire notevolmente. In Serie B ovviamente le società non restano a guardare. A seconda degli obiettivi da raggiungere nella prossima stagione, i club cadetti proveranno a rinforzarsi il più possibile e magari, perché no, alzare l’asticella.
Spesso in seconda categoria giungono profili giovani molto interessanti dalla massima serie. Tale contesto permette loro di crescere con maggiore tranquillità e prepararsi per poi tornare successivamente a livelli superiori. Alcuni si rivelano elementi già importantissimi nell’economia delle squadre che decidono di investire su di loro. A meno di sorprese, anche Luca Moro seguirà questo tipo di percorso. Il centravanti classe 2001, si è messo in mostra in Serie C con la maglia del Catania nell’annata da poco terminata. Ha realizzato ben 21 gol e 3 assist in 28 partite, fino all’esclusione della compagine rossazzurra dal campionato di terza divisione lo scorso aprile. A gennaio, durante la sessione invernale, era stato acquistato a titolo definitivo dal Sassuolo, che lo aveva lasciato in prestito al club siciliano.
Calciomercato Frosinone, vicino Moro dal Sassuolo
Il Padova, proprietario del cartellino, ha incassato ben 4 milioni di euro per il trasferimento in questione, più una percentuale attorno al 10% sulla futura rivendita e un bonus di oltre 2 milioni legato a specifici obiettivi sportivi da raggiungere. Nell’accordo con i neroverdi, inoltre, è presente anche una clausola da 1 milione di euro per l’esordio in Nazionale. Insomma, un vero e proprio affare record. D’altronde, il calciatore promette davvero bene e i numeri sono una testimonianza di ciò.
Adesso Moro dovrà dimostrare il suo valore in Serie B. Stando a quanto riferisce ‘Sky Sport’, infatti, è vicino il passaggio della punta in prestito secco al Frosinone. Pure il Bari era interessato al gioiellino ex Spal, ma alla fine sembra che i ciociari abbiano avuto la meglio. Prosegue, quindi, la sinergia tra Frosinone e Sassuolo, con la società emiliana che ha già ceduto a titolo temporaneo ai gialloblù Ciervo e Turati.