Dopo un anno di passione vissuto a Salerno, il talentuoso giocatore francese fa il suo ritorno in patria: lo attende il Paris FC
Era stato accolto come un Re, al suo arrivo a Salerno, Franck Ribery. Dopo aver provato in tutti i modi a caricarsi la squadra sulle spalle – quando ancora i granata navigavano in acque pericolosissime -l’ex giocatore del Bayern Monaco aveva dovuto fare i conti con alcuni problemi fisici e non – dalla gastroenterite al Covid – che ne hanno poi limitato l’apporto in termini tecnici. Ma non emotivi, visto il grande impegno profuso in campo. Riconosciuto dai tifosi campani, che lo hanno eletto a loro idolo e trascinatore.
Con ancora un anno di contratto da spendere in maglia granata, il giocatore ha avviato con la società di Danilo Iervolino dei colloqui per capire i programmi del club una volta ottenuta la clamorosa salvezza. L’addio del Ds Walter Sabatini, col quale il francese aveva un rapporto idilliaco, può forse aver contribuito a rendere incerta la sua permanenza a Salerno. Fino ad arrivare all’inserimento del Paris FC, la seconda squadra della capitale francese che lo scorso anno ha sfiorato la promozione in Ligue 1.
Ribery-Paris FC: accordo ad un passo
Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da ambienti molto vicini al club transalpino, mancheerebbe solo l’annuncio ufficiale per il ritorno di ‘Scarface’ in Francia.
L’ultima esperienza in Ligue 1 risale all’ormai lontanissimo 2007, quando il talentuoso classe ’83, con la maglia del Marsiglia, incantava gli osservatori di mezza Europa. Inevitabile il trasferimento in una big europea – il Bayern, com’è noto, che lo prelevò per 30 milioni. Dopo due stagioni – dal 2019 al 2021 – con la maglia della Fiorentina, e un’altra con la casacca della Salernitana, Ribery si appresta dunque a lasciare la Serie A.