Buona prova dell’Italia Under 19 nella gara d’esordio degli Europei di categoria: i ragazzi del ct Nunziata battono la Romania
Inizia col piede giusto l’Italia Under 19 impegnata negli Europei di categoria. Gli azzurrini rispondono al successo della Francia sulla Slovacchia battendo la Romania alla Dac Arena di Dunajskà Streda.
Il primo tempo vede gli azzurrini partire con le marce alte: al 21′ Nasti cerca la via del gol, ma Popa risponde presente. Poco dopo ancora una volta l’attaccante rossonero sfiora la rete, trovando però la respinta della retroguardia avversaria. Al di là di qualche altra schermaglia, la prima frazione scivola via, arrivando al pareggio a reti bianche fino all’intervallo.
Ad inizio ripresa gli azzurrini riescono a sbloccare il risultato: dopo appena due giri di lancette è Baldanzi a trovare la via del gol con una botta da fuori area, finita all’incrocio dei pali. Il vantaggio della squadra di Nunziata dura appena cinque minuti: la Romania risponde con Andronache che al 7′ si avventa su un pallone apparentemente innocuo, battendo Desplanches da due passi. Gli azzurri non mollano ed al 67′ vanno nuovamente in vantaggio: questa volta a gonfiare la rete è il romanista Volpato, innescato da Nasti prima di far partire un tiro indirizzato sul secondo palo. Prossimo impegno per gli azzurrini martedì pomeriggio (17.30) contro la Slovacchia, reduce dal pesante 5-0 incassato contro la Francia.
ITALIA-ROMANIA 2-1
47′ Baldanzi, 53′ Andronache, 67′ Volpato
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…