Iniziano i cambiamenti in casa Genoa dopo la retrocessione: tutto fatto per l’addio
In casa Genoa la retrocessione è stata vissuta amaramente. Tre cambi di allenatore, un affiatamento mai trovato e alcune scelte di rosa sbagliate sono costate allo storico club rossoblù la Serie B. E ora inizia anche il valzer degli addii.
Stando a quanto riporta ‘Sky Sport’, Johan Vasquez ha già virtualmente salutato il Genoa. Dopo un’annata positiva con ben 27 presenze e anche un gol, il messicano decide di lasciare la Liguria per ritornare in Serie A.
La sua prossima squadra, da quanto filtra, sarà la Cremonese. Sarà lui il primo rinforzo messo a disposizione di Alvini per agguantare la salvezza. Battuta quindi la concorrenza di Hellas Verona e Salernitana, ugualmente interessate al classe ’98.
Vasquez in direzione Cremonese: la formula
In questa stagione Vasquez si è dimostrato una vera e propria rivelazione. Blessin l’ha impiegato sia nel suo ruolo naturale di centrale che in quello di laterale sinistro quando c’era bisogno di maggior copertuta. L’ex Pumas ha sempre ricambiato la fiducia con prestazioni diligenti e ordinate, tant’è che è riuscito a guadagnarsi nuovamente la Serie A.
Il calciatore si trasferirà molto probabilmente in prestito verso la Cremonese. L’idea del Genoa, quindi, è di mantenere ancora il controllo del giocatore, specialmente se riuscisse a tornare nuovamente in Serie A, così da avere già in casa un difensore importante e pronto sin da subito per fare il titolare.