Non sbaglia l’Italia Under 21 di Nicolato, che vince contro l’Irlanda e strappa il pass per Euro 2023: 4-1 il risultato del match decisivo
Un’Italia che vince e convince c’è ed è quella Under 21. I ragazzi di Paolo Nicolato hanno affrontato oggi l’Irlanda nella sfida decisiva per la qualificazione a Euro 2023. Partita messa sul binario giusto sin da subito grazie al gol su calcio di rigore di Nicolò Rovella dopo venti minuti.

Raddoppio che arriva dopo soli quindici minuti con il gol di Nicolò Cambiaghi, che con un destro da fuori area segna il 2-0. A inizio ripresa è invece Pietro Pellegri a calare il tris e segnare il gol del 3-0. L’Irlanda prova a reagire segnando il gol del 3-1 su calcio di rigore con Conventry. Ma a chiudere definitivamente i conti è Quagliata che finalizza l’ottima azione di contropiede dell’Italia. Dunque ‘azzurrini’ che strappano il pass per Euro 2023 come primi del girone e dunque senza passare dai playoff in programma a settembre. Nel girone dell’Italia sarà proprio l’Irlanda a giocare lo spareggio per la qualificazione. Negli altri gironi invece a qualificarsi per Euro 2023 come prime sono: Norvegia, Germania, Spagna, Portogallo, Olanda, Inghilterra, Francia e Belgio. Mentre la Svizzera passa come migliore seconda.