Un giovane calciatore di proprietà dell’Inter è finito nel mirino di Paolo Zanetti, nuovo tecnico dell’Empoli: niente Serie B per il talento
Stiamo entrando nel vivo del calciomercato. La sessione è appena cominciata, nonostante ciò diverse piste si stanno già riscaldando. A seconda degli obiettivi da raggiungere la prossima stagione, le società vogliono regalare più rinforzi possibili ai propri allenatori. La Serie B non è da meno e, come sempre, tiene il mirino puntato anche sui grandi club della massima serie.
Al loro interno, infatti, ci sono spesso ghiotte occasioni riguardanti giovani calciatori molto interessanti che hanno bisogno di cambiare aria, unica soluzione al fine di trovare maggior minutaggio e accrescere il proprio bagaglio d’esperienza. Insomma, il classico ‘farsi le ossa’, cosa che si verifica di frequente in cadetteria. Un esempio, in questo senso, è Sebastiano Esposito, attaccante di proprietà dell’Inter. Il classe 2002 ha passato l’ultima annata in prestito al Basilea, nella massima divisione svizzera (Super League). L’avventura è stata utile, avendogli permesso di mettersi in mostra pure in campo europeo, ma non soddisfacente. La punta ha collezionato solo 7 gol e 9 assist in 33 presenze totali tra campionato, Europa League e Conference. Numeri esigui che hanno convinto il Basilea a non puntare su di lui.
Calciomercato Inter, niente Serie B per Esposito: lo vuole Zanetti
Esposito, dunque, farà ritorno all’Inter e successivamente si trasferirà di nuovo. Al momento la ‘Beneamata’ non può garantirgli spazio. I nerazzurri sono in trattative per riportare ad Appiano Gentile Romelu Lukaku dal Chelsea e hanno praticamente in pugno Paulo Dybala. Il reparto avanzato, tra l’altro, è già abbastanza affollato, perciò si sta cercando un’altra soluzione per il ragazzo, presumibilmente in prestito.
Il prospetto, dal canto suo, potrebbe non finire in Serie B stavolta. In particolare, ci sarebbe il concreto interesse da parte dell’Empoli, che ha da poco nominato Paolo Zanetti tecnico della prima squadra al posto di Andreazzoli e perderà Andrea Pinamonti. L’apprezzamento non è casuale, visto che il mister di Valdagno ha già allenato Esposito in seconda categoria al Venezia. Ora i due potrebbero tornare a lavorare insieme.