Il Monza cerca un bomber per la Serie A: lo scambio però non convince Galliani che rispedisce al mittente la proposta
Sarà un Monza ambizioso quello che giocherà per la prima volta in Serie A. Dopo la storica promozione, Berlusconi e Galliani non hanno intenzione di fermarsi. L’amministratore delegato ha chiarito l’obiettivo per il primo anno da ‘grande’ della società brianzola: stare nella parte sinistra della classifica.
Un obiettivo che per essere raggiunto necessiterà di rinforzi nella rosa di Stroppa. Di nomi in questi giorni ne sono circolati tanti e in ogni reparto: da Cragno (ma il Monza punta su Di Gregorio) ad Acerbi e Romagnoli in difesa, poi ancora Sensi a centrocampo e il solito Balotelli in attacco.
Proprio nel reparto avanzato l’ultima voce vuole Leonardo Pavoletti, appena retrocesso con il Cagliari, nel mirino dell’amministratore delegato Adriano Galliani. Pavoletti è, in effetti, uno dei nomi vagliato dalla dirigenza brianzola e il club sardo non farebbe barricate per una sua cessione. Anzi, proprio da Cagliari sarebbe partita una proposta al Monza.
Calciomercato Monza, lo scambio per Pavoletti
La squadra rossoblù, ormai affidata a Liverani, per un immediato ritorno in Serie A è pronta a rivoluzionare la rosa. Pavoletti è tra i partenti e la società del patron Giulini potrebbe proporlo al Monza in cambio di Gytkjaer.
Il 32enne danese è stato protagonista della promozione biancorossa con quattordici gol in stagione. Decisivi soprattutto i cinque messi a segno nei turni di playoff, compresi i due messi a segno nel ritorno della finale con il Pisa. Il Cagliari lo vorrebbe ma lo scambio non entusiasma Galliani: il Monza valuta bene le mosse da compiere. C’è un bomber nel mirino dei brianzoli per una Serie A da protagonisti, ma potrebbe non essere Pavoletti.