Il fantasista tarantino è potrebbe presto fare ritorno in Italia ripartendo dalla retrocessa in Serie B
Qualità, ingegno, rapidità d’azione: queste sono le principali caratteristiche di Filippo Falco, esterno destro invertito, attualmente in forze alla Stella Rossa di Belgrado.

Prima di approdare in Serbia lo scorso gennaio dove in 18 presenze ha lasciato il segno quattro volte con una rete e tre assist, Falco ha calcato per diverso tempo campi di Serie A e Serie B tra cui Lecce, Bologna, Benevento, Perugia e Pescara. Ed è proprio al Lecce, club nel quale è cresciuto professionalmente, che ha lasciato parte del suo cuore. L’amore è ricambiato: ancora oggi è ricordato da molti come ‘il Messi del Salento’.
A cavallo tra il 2018 ed il 2020, il mancino tarantino ha avuto l’occasione di incontrare Fabio Liverani, il quale è rimasto particolarmente affezionato al suo profilo. Tant’è che, secondo le informazioni raccolte in esclusiva da Seriebnews.com, il neo allenatore del Cagliari lo desidera fortemente a partire dalla prossima stagione sportiva per comporre un invidiabile duo d’attacco con Pavoletti, qualora decidesse di restare.
Raffaele Amato