Cellino si prepara ad un’altra rivoluzione: il Brescia cambia allenatore e rivoluziona la rosa
Il Brescia non è riuscito ad ottenere la promozione in Serie A, arrendendosi in semifinale playoff contro il Monza che ha poi sconfitto anche il Pisa e staccato il pass per la A.
Adesso in casa Brescia è tempo di rivoluzione e Massimo Cellino intende iniziare un progetto completamente nuovo. Pippo Inzaghi ed Eugenio Corini sono ancora ufficialmente sotto contratto, anche se l’ex bomber del Milan ha offerte da Cagliari e Ascoli e a breve potrebbe rescindere e liberarsi. Cellino, come sottolineato da ‘Il Giorno’ ha scelto il prossimo allenatore del Brescia che sarà Pep Clotet, tecnico spagnolo che ha terminato l’ultima esperienza alla SPAL a gennaio 2022, esperienza conclusasi con l’esonero. Si tratta di un ritorno visto che nel febbraio del 2021 era stato già chiamato dal Brescia ma poi ai playoff ha ceduto al Cittadella.
Brescia, via i big: Cellino punta sui giovani low cost
Il nuovo direttore sportivo, invece, sarà Giorgio Perinetti che subentrerà a Francesco Marroccu. In casa Brescia è rivoluzione anche sul fronte calciatori. Tra i giocatori che sicuramente lasceranno le Rondinelle ci sono Palacio, Joronen, Pajac, Behrami, Proia e Baijc.
Cellino intende ripartire da una squadra giovane e con giocatori low cost. Gli unici punti di riferimento saranno Bisoli, Bianchi, Bertagnoli, Ayè e pochi altri. Il Brescia ripartirà con volti nuovi e cercando di riscattare i giovani talenti di grande prospettiva come Tramoni e Leris, rispettivamente dal Cagliari e dalla Sampdoria.