Il Monza è letteralmente scatenato dopo la promozione: manovre importanti del club biancorosso sul calciomercato, in arrivo cinque colpi
Riflettori puntati sul Monza. Il patron Silvio Berlusconi e l’amministratore delegato Adriano Galliani sono finalmente tornati in Serie A, dopo aver coronato un vero e proprio sogno. L’inseparabile coppia ha raggiunto la promozione nella massima serie col club biancorosso. Un traguardo storico, tagliato per la prima volta in 110 lunghi anni di storia.
L’entusiasmo di tutto l’ambiente è alle stelle e si riflette anche in ambito di trattative. Terminata la stagione nel migliore dei modi, ora i brianzoli possono concentrarsi a pieno sul calciomercato, con la sessione estiva che si prospetta alquanto scoppiettante. I lombardi vogliono dare seguito a questa gioia, realizzando colpi importanti per fare bella figura nella massima serie. La base su cui può contare mister Giovanni Stroppa è buona, ma chiaramente serve di più. La dirigenza, in tal senso, potrebbe mettere a segno una cinquina di colpi niente male. Come noto, si sta lavorando per portare a Monzello Antonio Candreva dalla Sampdoria – valutato sui 4-5 milioni di euro – , col calciatore che preferirebbe questa soluzione al Nizza. Dialoghi in corso, poi, per Andrea Ranocchia: il centrale dell’Inter ha dato l’ok al trasferimento, che nel caso avverrebbe a parametro zero.
Non finisce qui. Dalla ‘Benemata’ potrebbe arrivare anche Stefano Sensi, che rientrerà dal prestito secco alla Sampdoria e intraprenderà una nuova avventura. Il prezzo del centrocampista ex Sassuolo si attesta intorno ai 7 milioni di euro. Mirino pure su Josip Ilicic, pronto a tornare in pista lasciandosi alle spalle il periodo buio attraversato negli ultimi mesi.
Sul fantasista sloveno classe ’88, che l’Atalanta cederebbe per una cifra sui 5 milioni di euro, c’è da registrare anche l’apprezzamento della Cremonese. Infine, i brianzoli sognano il grande ritorno di Matteo Pessina: per strappare il sì alla ‘Dea’ serviranno circa 20 milioni di euro. Il Monza vuole sorprendere.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…