Il Monza vuole costruire una squadra in grado di stupire in Serie A: per il grande ritorno servono venti milioni
Il Monza vuole stupire. Conquistata la prima storica promozione in Serie A, il duo Berlusconi–Galliani è pronto a fiondarsi sul calciomercato per mettere a disposizione di Stroppa una rosa che possa ben figurare nel massimo campionato.
Ambizioni chiare quelle della società brianzola ed è per questo che di nomi accostati ce ne sono diversi ed anche importanti. Da Acerbi al ritorno di Balotelli, passando per Candreva e arrivando a Sensi, diversi i calciatori che sono finiti nel mirino del Monza. Tra questi ci sarebbe anche un centrocampista che ha iniziato la sua carriera proprio in Brianza: Matteo Pessina.
Il 25enne, legato all’Atalanta fino al 2025, ha iniziato proprio nelle giovanili del Monza prima di passare al Milan e da lì iniziare la sua carriera che lo ha portato poi a Bergamo. La sua esperienza con la Dea potrebbe però essere arrivata al capolinea e questa estate potrebbe essere quella del trasferimento. Galliani ci pensa ma deve fare i conti la duplice richiesta del club nerazzurro.
Calciomercato Monza, per Pessina l’Atalanta vuole Mota
Per cedere Pessina, infatti, l’Atalanta parte da una valutazione di almeno venti milioni di euro. Per il Monza ci sarebbe anche un’alternativa: mettere nel piano Dany Mota, attaccante portoghese da tempo nel mirino della Dea. Una soluzione che non piace però a Galliani che vorrebbe tenere il 24enne arrivato in Brianza dalla Juventus Under 23.
Inoltre, lo stesso Mota vorrebbe restare a Monza, dove avrebbe la possibilità di giocare da titolare al suo primo anno in Serie A, cosa che non accadrebbe a Bergamo. L’affare quindi si preannuncia in salita, nonostante l’interesse del Monza per Pessina. L’Atalanta ha fatto le sue richieste: ora la palla passa a Galliani che può andare all’assalto e virare su altri obiettivi.