Brunori, parte l’asta: la Serie B cala il poker

Una stagione da incorniciare per Brunori a Palermo. Indipendentemente dal risultato della finale playoff, per lui l’anno prossimo sarà Serie B

Solo altre due partite separano il Palermo dalla promozione in Serie B. Davanti ai rosanero c’è lo scoglio Padova, che insegue la cadetteria già da qualche stagione. A guidare i siciliani davanti ci sarà, come sempre, Matteo Brunori.

Tutti pazzi per Brunori: quattro squadre di B se lo contendono
Matteo Brunori con la maglia della Virtus Entella nella stagione 2020-2021 © LaPresse

Con 28 gol stagionali tra campionato e playoff è lui uno dei leader della squadra di Baldini. A 27 anni, con tanta gavetta nei campionati minori alle spalle, Brunori ha trovato la definitiva consacrazione. Dopo un’annata di questo livello molte squadre si sono interessate a lui e sono pronte a prelevarlo dalla Juventus U23, proprietaria del suo cartellino.

Sarà lui l’uomo mercato di quest’estate per quanto riguarda la Serie B. Sono almeno quattro i club che hanno già mostrato interesse per lui: a prescindere da come finirà con il Palermo, per lui il salto di categoria nella prossima stagione è pressochè certo.

Brunori, asta in Serie B: c’è anche il Cagliari

Cagliari, Pisa, Modena e Bari puntano Brunori
Stefano Capozucca, direttore sportivo del Cagliari © LaPresse

Stando a quanto riporta ‘TuttoC.com’ su di lui non ci sarebbero solo neopromosse, ma anche squadre che puntano alla vittoria del campionato. Su tutte, spicca il nome del Cagliari. Tra le fila dei sardi probabilmente ci sarà una rivoluzione, con molti giocatori che difficilmente scenderanno di categoria. Brunori potrebbe essere un nome interessante a cui affidare le chiavi dell’attacco.

Anche il Pisa è pronta a farsi avanti per l’attaccante. Dopo il saluto di Torregrossa, che intanto tornerà alla Sampdoria, si è liberato uno slot nel reparto che potrebbe essere colmato proprio dall’attuale bomber del Palermo.

Infine anche Modena e Bari sognano di accaparrarselo. In questo caso gli obiettivi nel campionato saranno diversi, essendo entrambe due neopromosse. Di certo, però, in queste squadre Brunori difficilmente avrebbe concorrenza e potrebbe essere il go-to-guy della squadra. Servirà aspettare ancora qualche settimana per conoscere il suo futuro: la sua priorità al momento è infatti vincere il playoff contro il Padova.

Gestione cookie