I due campioni del Mondo, Andrea Pirlo e Pippo Inzaghi si contendono una panchina di Serie B
Il Pisa ha sfiorato la clamorosa promozione in Serie A, arrivando sino ai tempi supplementari nella finale playoff contro il Monza.
Alla fine il club toscano ha pagato caro gli errori nei supplementari e ha dovuto cedere il terzo posto rimanente per la A al club brianzolo. Adesso il futuro dell’allenatore Luca D’Angelo è in bilico. Il tecnico ha un contratto di un altro anno col Pisa. Le sue parole nel post-partita col Monza erano state le seguenti: “Nei prossimi giorni parlerò con la società ma sono legato al Pisa per un’altra stagione, qui sto benissimo e lavoro per uno dei club più importanti del calcio italiano, dunque penso proprio di rimanere“. In 4 stagioni D’Angelo ha portato il Pisa dalla C a sfiorare la A e il tributo della tifoseria è la prova della stima dell’ambiente nei suoi confronti.
Pisa, Pirlo e Inzaghi le opzioni se va via D’Angelo
Intanto, però, la carta stampata continua a mettere in dubbio la presenza di D’Angelo anche nella prossima stagione, dove il Pisa partirà con i favori del pronostico e con la pressione di dover vincere a tutti i costi. Intanto si ipotizza anche un possibile anno di pausa per l’allenatore e varie fonti ipotizzano una chiamata del Pisa per Pippo Inzaghi, reduce dall’ultima esperienza non positiva al Brescia.
Un altro nome che il Pisa potrebbe tenere in considerazione è quello di un altro campione del Mondo, Andrea Pirlo che dopo l’anno alla Juventus, potrebbe ripartire dalla Serie B con esperienza in più e con la possibilità di crescere gradualmente come allenatore.