Il Monza sta progettando le mosse da compiere per potenziare la rosa nel prossimo calciomercato: Adriano Galliani bussa anche alla Juventus
Entusiasmo irrefrenabile in casa Monza. In questi minuti tantissimi tifosi biancorossi stanno occupando le vie del centro della città per festeggiare insieme ai giocatori sul pullman scoperto. Si respire un’aria di festa particolare e come potrebbe essere altrimenti d’altronde. I brianzoli hanno ottenuto una promozione incredibile, segnando la storia del club. I lombardi, infatti, non erano mai riusciti ad approdare in Serie A in 110 lunghi anni di storia.
Stavolta, invece, ce l’hanno fatta, battendo il Pisa in finale playoff al termine di una partita mozzafiato, ricca di colpi di scena. La gioia per il salto di categoria si fa sentire anche in ambito di calciomercato. Il patron Silvio Berlusconi si è subito sbilanciato: “Vinciamo il campionato e andiamo in Coppa dei Campioni”. Obiettivi, ad oggi, chiaramente improponibili, ma c’è senza dubbio l’intenzione di fare bella figura nella massima serie. Ecco che l’amministratore delegato, Adriano Galliani, si sta guardando attorno alla ricerca di pedine di un certo spessore da regalare a Giovanni Stroppa, sia esperte che giovani con voglia di mettersi in mostra. In tal senso, i lombardi stanno insistendo al fine di prelevare il cartellino di Stefano Sensi, il quale farà rientro all’Inter dopo il prestito secco alla Sampdoria. Il mirino, però, punta pure sulla Juventus.
Al Monza, in particolare, piacciono non poco i profili dei centrocampisti Filippo Ranocchia e Fabio Miretti, rispettivamente classe 2001 e 2003. Il primo rinnoverà il contratto in scadenza giugno 2023 e poi verrà mandato nuovamente in prestito a farsi le ossa (quest’anno ha militato nelle fila del Vicenza). Discorso diverso per il secondo, che invece potrebbe restare in bianconero. Ma la permanenza a Torino non è ancora una certezza.
Allegri e le dinamiche del mercato stabiliranno il suo futuro. Galliani, nel frattempo, si sarebbe fatto avanti chiedendo a titolo temporaneo uno dei due talenti alla ‘Vecchia Signora’. Monza potrebbe essere la piazza ideale per entrambi per continuare a crescere accumulando minuti nel campionato di Serie A. Situazione da monitorare.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…