L’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, ha rilasciato alcune dichiarazioni, parlando anche degli obiettivi di calciomercato
Prosegue la festa promozione in casa Monza. La squadra brianzola è passata questo pomeriggio con il bus scoperto lungo le vie della città lombarda, circondata da una marea di tifosi biancorossi.
L’amministratore delegato Adriano Galliani, arrivato all’U-Power Stadium per la premiazione, ha rilasciato alcune dichiarazioni su vari argomenti. Il dirigente ha commentato innanzitutto lo storico successo ottenuto: “Nostalgia? No, sono l’uomo più felice del mondo, perché nato e cresciuto in questa città. Avevo un sogno nel cuore: dare il mio contributo per portare il Monza in Serie A. Il mio passato? Sono fortunato, perché da capo azienda sono riuscito a vincere anche la Serie C, la Serie A, la Champions League e il Mondiale per Club. Di più è impossibile“.
Galliani, poi, ha parlato anche di calciomercato, soffermandosi in particolare su Belotti e Pato: “Ora arriva Berlusconi, parlato con lui di mercato. Balotelli? Ci sarà stasera alla festa, dovrebbe raggiungerci. Belotti e Pato? Non ho mai pensato a nessuno dei due. Io sono scaramantico, non avrei mai potuto realizzare un’operazione senza sapere prima se saremmo arrivati in Serie A o no“.
Un commento anche sull’amico Allegri: “Sono stato suo ospite. Poi lui è andato ad assistere al GP tenutosi a Montecarlo. Non ero insieme a Massimiliano, ma mi trovavo a Livorno“.
Infine, l’annuncio sul regalo promozione: “Ora c’è il mercato e sicuramente lo faremo“.
🎥 #Monza – L’Ad Adriano #Galliani a margine della festa promozione: “Mai pensato a #Belotti e #Pato, sono scaramantico. C’è il mercato e un regalo lo faremo. #Balotelli? Oggi sarà ospite allo stadio”. E svela il retroscena su #Allegri… 📲 @SerieBNewsCom @calciomercatoit pic.twitter.com/4p6nOps7ME
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) May 31, 2022
Monza, Paolo Berlusconi: “Scudetto e Champions? A mio fratello va di scherzare”
Successivamente, è intervenuto ai microfoni della stampa anche il fratello del patron Silvio, Paolo Berlusconi. Le sue parole: “Se mi avessero detto che pareggiavamo 0-0 e andavamo in Serie A, avrei firmato all’istante. Oggi, col senno di poi, sapendo com’è andata la partita, mille volte meglio così. È diventata una partita sullo stile di Italia-Germania. Ci ha dato proprio la sensazione della difficoltà di questa impresa. Merito a tutti: ai giocatori, all’allenatore, a Galliani, allo staff e anche a uno che si chiama Silvio Berlusconi ed è il nostro presidentissimo per eccellenza”.
🎥 #Monza – Il presidente Paolo #Berlusconi: “Vincere il campionato? Una boutade di mio fratello, gli va di scherzare ed essere allegro. Accontentiamoci della Serie A, poi quello che viene viene. Lo scudetto non è tra gli obiettivi attuali” 📲 @SerieBNewsCom @calciomercatoit pic.twitter.com/4CgNZYNLyO
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) May 31, 2022
Infine, Paolo Berlusconi ha detto la sua sull’annuncio del fratello Silvio riguardante Scudetto e Champions League il prossimo anno: “Mio fratello ha superato un po’ di problemi avuti in passato e, quindi, gli va di essere allegro e anche di scherzare. Accontentiamoci della promozione in Serie A, poi quello che viene viene. Scudetto e Champions credo non siano negli obiettivi perlomeno attuali. È stata una boutade, con la quale Silvio ha cercato di stemperare la tensione che c’era quella sera”.