Il Crotone ha scelto il nuovo allenatore per la prossima stagione: ecco il comunicato ufficiale
Il Crotone nella giornata di ieri ha ufficializzato l’esonero di Francesco Modesto, al termine di una stagione tutt’altro che positiva che ha portato alla retrocessione in Serie C.
A poche ore dall’annuncio, il club calabrese ha annunciato attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito, il nome del nuovo allenatore che dalla prossima stagione guiderà il Crotone. Si tratta di un ritorno, quello di Franco Lerda che aveva già allenato i rossoblù nella stagione 2009-2010. Ecco il comunicato del club.
“Il Football Club Crotone comunica di aver raggiunto l’intesa con Franco Lerda per la guida tecnica della prima squadra. Per il tecnico piemontese, nato a Fossano il 19 agosto 1967, si tratta di un gradito ritorno: è già stato allenatore degli squali nella stagione 2009-2010 ottenendo un ottimo ottavo posto in classifica ed esprimendo un gioco propositivo e molto apprezzato dal pubblico e dagli addetti ai lavori.
Mister Lerda nella sua carriera ha allenato Saluzzo e Casale in Serie D, Pescara e Pro Patria in C. Dopo l’esperienza rossoblù ha guidato Torino, Lecce e Vicenza in B e, in Albania, l’FK Partizani. Nella stagione appena conclusa è subentrato sulla panchina della Pro Vercelli a metà stagione, centrando il traguardo playoff. Per il tecnico, che sarà presentato nelle prossime settimane, è pronto un contratto annuale con opzione per il secondo anno. Un caloroso bentornato nella famiglia rossoblù e buon lavoro mister”.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…