Il calciomercato entra nel vivo ed una nuova panchina di Serie B potrebbe saltare: c’è la tentazione in dalla A
Manca solo un verdetto alla Serie B 2021/22 per definirsi ufficialmente conclusa. Domani sera, Pisa e Monza si contenderanno l’ultimo posto a disposizione per la promozione in Serie A. In tal senso, una delle società reduci da una grande annata che si è chiusa con l’eliminazione nei playoff per mano del Benevento. Si tratta dell’Ascoli di Andrea Sottil che potrebbe quindi cambiare guida tecnica nelle prossime settimane.
Il lavoro dell’allenatore torinese è stato molto apprezzato dal patron Pulcinelli che confida nella permanenza, visto il contratto in essere per un’altra stagione, di Sottil. Attenzione, però. Perchè sul tecnico sarebbero piombati due club pronti a farsi avanti, tentandolo anche al salto immediato in Serie A.
Addio Ascoli: doppia pista per Sottil
Secondo quanto riferito da ‘Sky Sport‘, una delle società più interessate ad Andrea Sottil è l’Udinese. Salutato Cioffi, i friulani starebbero pensando all’ex per sostituirlo: i contatti sarebbero già stati avviati, già a partire da giovedì. Sottil sarebbe intrigato dal grande salto in Serie A sulla panchina dell’Udinese.
Non solo la pista bianconera tra quelle più vive per il futuro dell’allenatore: anche il Cagliari, infatti, sta pensando a Sottil. Dopo l’amara retrocessione in Serie B, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ il clu sardo vorrebbe rilanciarsi puntando proprio sull’ex difensore.
Situazione dunque in divenire, con il futuro di Sottil che rimane ancora un’incognita: l’Ascoli spera, nonostante tutto, di riuscire a trattenerlo.