La retrocessione in Serie B allontana molti dei nomi più importanti dal Genoa. In particolare sono quattro i calciatori già destinati a lasciare
Una retrocessione amara quella del Genoa. Era dalla stagione 2007-2008 che i rossoblù assaggiavano continuamente il sapore della Serie A, ma dalla prossima stagione si ripartirà dalla cadetteria. ll tutto è reso ancor più doloroso dalla sconfitta decisiva nel Derby, con rigore di Criscito sbagliato all’ultimo secondo, che ha condannato definitivamente la squadra di Blessin.
L’obiettivo è rimanere solo una stagione in Serie B, ma si sa quanto difficile sia riemergere, specie in un campionato così tosto ed insidioso. La proprietà, però, inevitabilmente perderà qualche tassello importante in estate, soprattutto quei giocatori che hanno calcato per più tempo i terreni della massima divisione italiana.
Stando a quanto riporta ‘Il secolo XIX’, ci sono ben quattro giocatori intenzionati a non rinnovare il proprio contratto con il Genoa e destinati quindi a partire. Su tutti spicca il nome di Mattia Destro, capocannoniere della squadra con nove reti accantonato nelle ultime giornate da Blessin.
Un altro titolare è invece il portiere Salvatore Sirigu. Anche lui sembra indirizzato a lasciare a zero: a 35 anni probabilmente vorrà giocare le ultime stagioni ancora in Serie A, specie dopo le prestazioni fatte in questi campionati.
Infine altre due calciatori pronti all’addio sono il vice di Sirigu Marchetti e Andrea Masiello, entrambi però usciti dai radar da qualche tempo. Per il Genoa è ora di ricostruzione: il progetto di Blessin sembra essere ben indirizzato sui giovani, con Sturaro come leader del gruppo. Vedremo se questa alchimia basterà per riconquistare subito la Serie A.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…