Continua a far discutere la mancata convocazione di Mario Balotelli per il match contro l’Argentina e per le sfide di Nations League
Reduca da una fantastica cinquina messa a segno contro il Goztepe nell’ultimo turno del campionato turco, Mario Balotelli ha fatto parlare di sè grazie alla cosa che gli riesce meglio fare: segnare. Il suo quinto gol, quello realizzato dopo un’interminabile serie di doppi passi conclusa con una rabona che ha sorpreso il portiere sul secondo palo, ha fatto il giro del mondo.
La clamorosa prestazione individuale, e più in generale l’ottima stagione, non sono però bastate a Supermario per essere preso in considerazione da Roberto Mancini, che nella giornata di lunedì ha diramato le convocazioni per la sfida all’Argentina (il 1 giugno a Wembley) e per le quattro sfide di Nations League che si disputeranno il mese prossimo. Nonostante il numero monstre di giocatori chiamati – ben 39 – il nome di Balotelli non figura tra i prescelti: a qualcuno questa esclusione non è proprio andata giù.
L’Adana Demirspor contro Mancini: “Quando?”
L’Adana Demirspor, il club in cui Mario Balotelli ha brillato in questa stagione con ben 18 gol in campionato, si è esposta sul proprio profilo Twitter criticando apertamente il ct Roberto Mancini per l’esclusione del bomber nativo di Palermo.
Ne zaman ?
Kariyerinin en golcü ikinci sezonunu geçiren, Türkiye’deki tutumu ve performansı ile örnek olan Mario Balotelli’nin İtalya Milli Takımı’na seçilmeyişini hayretle karşılıyoruz!
Ve soruyoruz; Şimdi değilse, ne zaman ?! 🤔@Azzurri | @robymancio pic.twitter.com/Dm5jg3htBh
— Adana Demirspor (@AdsKulubu) May 23, 2022
“Quando? Siamo sbalorditi che Mario Balotelli, che ha trascorso la seconda stagione da capocannoniere della sua carriera e dato l’esempio con il suo atteggiamento e le sue prestazioni in Turchia, non sia stato selezionato per la Nazionale italiana!
E chiediamo:se non ora quando?“. Questo il testo della didascalia postata sull’account Twitter ufficiale del club turco, non nuovo a prendere posizione a favore del suo attaccante, considerato ormai uno dei migliori, se non il migliore, giocatore della rosa.