BNEWS | Benevento, dopo il ko si pensa al futuro: la situazione per la panchina

È già tempo di toto allenatore in casa Benevento: dopo la sconfitta di Pisa, per i sanniti è tempo di pensare alla prossima stagione

Il Benevento perde a Pisa e chiude la propria stagione. Non è bastato il gol realizzato da Gianluca Lapadula nel match d’andata: i nerazzurri l’hanno ribaltata con un gol di Benali, e ora per i campani è tempo di pensare al futuro.

Fabio Caserta ©LaPresse

Prima di pensare al mercato, sarà necessario decidere chi sarà l’allenatore del Benevento 2022/2023. Fabio Caserta ha un altro anno di contratto, ma probabilmente le strade del club giallorosso e del tecnico originario di Melito di Porto Salvo si divideranno nelle prossime ore. Già prima dei play-off, infatti, si era vociferato di un clamoroso ribaltone, complice il deludente finale di regular season che ha precluso agli Stregoni di conquistare la promozione diretta o comunque un posizionamento migliore in zona play-off.

La vittoria nel match d’andata col Pisa aveva aperto uno spiraglio interessante, ma il ko di Pisa ha riportato nuovamente negatività in casa Benevento dove si proverà a resettare in vista del mercato estivo. Decisiva, ovviamente, sarà la scelta del nuovo allenatore, con le ipotesi che non mancano. Il club si prenderà tutto il tempo necessario per fare le valutazioni del caso, con la consapevolezza di non poter più concedersi “errori” dopo il deludente finale di questa stagione.

Fabio Caserta ©LaPresse

Benevento, addio in vista per Caserta: c’è già il sostituto?

Fabio Caserta, dunque, potrebbe lasciare la panchina del Benevento al termine di una stagione non senza momenti di difficoltà. Risultato finale a parte, il rendimento del tecnico ex Perugia è di ventuno vittorie, nove pareggi e tredici sconfitte con 72 punti raccolti (media di 1,67 a partita).

In attesa di comprendere gli obiettivi della società per la prossima stagione, spunta già un nome per il futuro della panchina del Benevento: il nome più caldo – secondo le informazioni raccolte da SerieBNews  è quello di Fabio Pecchia, reduce dalla promozione in Serie A con la Cremonese da cui si è dimesso proprio nelle scorse ore. Ci sarebbe già un’intesa di massima, col weekend che potrebbe essere già decisivo.

Gestione cookie