Le ultime novità sul calciomercato parlano del futuro di due calciatori di proprietà della Juventus: decisione presa in vista dell’estate
La Serie B è da sempre un’ottima palestra per i giovani talenti di proprietà dei grandi club. Un contesto spesso ideale per accrescere il proprio bagaglio tecnico e d’esperienza, senza le forti pressioni mediatiche che, in più di un’occasione, hanno contribuito decisamente a bruciare prospetti molto interessanti, nonché possibili futuri campioni.
La Juventus ne è consapevole e, infatti, ha pensato bene di spedire in prestito alla Cremonese (club amico della ‘Vecchia Signora’) uno dei suoi gioiellini migliori, ossia Nicolò Fagioli. Prestito che, alla fine, ha portato i suoi frutti: il centrocampista classe 2001, al termine di un lungo e faticoso percorso, è riuscito a conquistare la promozione diretta con i grigiorossi ed è stato tra i protagonisti di questo importante traguardo, ventisei anni dopo l’ultima volta. La scorsa stagione era arrivato l’esordio in campo con la prima squadra dei torinesi sotto la guida di Andrea Pirlo e anche Massimiliano Allegri lo stima parecchio. In tanti si chiedono, a questo punto, quale sarà il futuro di Fagioli. A tal proposito, il club di Exor avrebbe preso una decisione alquanto rilevante.
Stando a quanto si apprende dal quotidiano ‘La Stampa’, da parte della Juventus ci sarebbe l’intenzione chiara di rinnovare il contratto, attualmente in scadenza giugno 2023. Segno di come la ‘Vecchia Signora’ punti molto sul suo giovane calciatore e voglia allontanare il più possibile il pericolo di un’eventuale perdita. Il prolungamento dovrebbe essere il primo passo, dopodiché – messo nero su bianco – si stabilirà in via definitiva se optare per un ritorno fisso a Torino o un nuovo trasferimento a titolo temporaneo, sempre in quel di Cremona.
Discorso un po’ diverso, invece, per Fabio Miretti, centrocampista classe 2003. Quest’anno alla Juve ha già toccato quota 248 minuti con 6 presenze totali, di cui tre da titolare. Il tecnico livornese ha speso parole bellissime nei suoi confronti e pare lo ritenga pronto per rimanere tra i grandi. Tant’è che la Juve vorrebbe trattenerlo, anche se non è da escludere che, se si trovasse la soluzione giusta, Miretti possa andare a farsi le ossa in cadetteria in una squadra che punta alla promozione, proprio come Fagioli.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…