L’attaccante esce allo scoperto e rivela la verità, dopo anni di silenzi: ecco il suo messaggio di coming out
Il mondo del calcio ha vissuto, nelle scorse ore, un significativo messaggio da parte dell’attaccante protagonista con il club di Serie B inglese. Si tratta del giovane Jake Daniels, 17 anni, sotto contratto con il Blackpool. Il talento inglese ha deciso di fare coming out e, con un lungo e significativo messaggio sul sito della società britannica, ha svelato le sue verità nascoste per troppo tempo.
“Questa stagione è stata fantastica, ho debuttato in prima squadra, segnato 30 gol con la squadra giovanile e firmato il mio primo contratto da professionista. Fuori dal campo, però, ho nascosto il vero me e chi sono veramente”.
Blackpool, Daniels annuncia: “Sono gay”
Il giovane calciatore del Blackpool ha poi centrato il punto: “Ho saputo da tutta la vita di essere gay e ora sono pronto a fare coming out ed essere me stesso”. Daniels ha aggiunto: “Sono stato ispirato da Josh Cavallo, Matt Morton e da atleti di altri sport per avere il coraggio di farlo”.
Jake Daniels ha poi concluso: “Ho ricevuto supporto dalla mia famiglia, dal club, dal mio agente e mi sono confidato anche con i compagni di squadra. Non devi cambiare chi sei per adattarti, essere te stesso ed essere felice è ciò che conta di più”.