Il Genoa torna ufficialmente in Serie B dopo la sconfitta del Cagliari contro l’Inter: dopo la retrocessione i big fanno le valigie
Incubo retrocessione per il Genoa che diventa realtà. Con la sconfitta contro il Napoli e quella del Cagliari contro l’Inter, i rossoblu scendono matematicamente in Serie B. Il culmine di una stagione totalmente negativa, che vede il Genoa tornare nella serie cadetta dopo 14 anni.

La retrocessione avrà certamente conseguenze sul calciomercato estivo del Genoa, con diversi big che potrebbero decidere di fare le valigie. Cinque giocatori si preparano a trovare una nuova sistemazione.
Calciomercato Genoa, cinque addii dopo la retrocessione: da Sirigu a Criscito

Una giornata prima del termine del campionato il Genoa è ufficialmente retrocesso in Serie B. Decisiva è stata la sconfitta del Cagliari con l’Inter, che ha reso matematica la retrocessione dei rossoblu. Il ritorno in Serie B porterà inevitabilmente all’addio di diversi big nella prossima sessione di calciomercato estiva.
Tra i giocatori che potrebbero partire ci sarebbe Domenico Criscito, capitano del Genoa che già da tempo stava pensando alla partenza e che potrebbe volare in MLS. Oltre a Criscito anche Salvatore Sirigu potrebbe trovare una nuova sistemazione in Serie A per la prossima stagione. Anche Mattia Destro potrebbe dire addio al Genoa, con qualche club della massima serie, soprattutto tra le neopromosse, che potrebbe pensare a lui per rinforzare il reparto offensivo con la sua esperienza. A fare le valigie poi potrebbe essere Cambiaso, terzino che sarebbe finito nel mirino di diverse squadre, anche big italiane, e che dunque potrebbe partire in estate. Infine anche Rovella se ne andrà, poiché tornerà alla Juventus, club proprietario del cartellino. Diversi addii dunque che porteranno il Genoa a dover ricostruire la rosa.