Ipotesi Udinese per Okereke: dopo la retrocessione del Venezia, scatta la corsa all’attaccante nigeriano di proprietà del Club Bruges
Il suo gol all’Olimpico non è bastato a evitare la retrocessione aritmetica: il Venezia è tornato in Serie B dopo il pareggio tra Empoli e Salernitana e ora per David Okereke si aprono nuovi scenari.
Arrivato in estate dal Club Bruges, David Okereke ha dato il suo contributo al Venezia con sette reti ed un assist in trentatré partite tra campionato e Coppa Italia. Il suo approdo in terra lagunare è avvenuto a metà agosto del 2021 con la formula del prestito e diritto di riscatto fissato ad otto milioni di euro in favore del club arancioneroverde.
Un diritto di riscatto che difficilmente sarà esercitato dal Venezia dopo la retrocessione in Serie B. Ecco perché per l’attaccante classe ’97 potrebbero aprirsi nuovi ed interessanti scenari, ancora in Italia dopo aver già vestito le maglie di Lavagnese, Spezia, Cosenza ed appunto Venezia.
Calciomercato Udinese, ipotesi Okereke per l’estate
Tra i club italiani che potrebbero tentare l’assalto a David Okereke c’è l’Udinese, società che potrebbe rappresentare una meta ideale per il talentuoso attaccante nigeriano, le cui doti tecniche ed atletiche non sono mai state messe in discussione.
Al di là della eventuale offerta economica, l’Udinese potrebbe provare a convincere il Club Bruges offrendo in cambio il cartellino di Cristo Gonzalez, attaccante spagnolo classe ’97 di proprietà dei friulani e attualmente in prestito al Real Valladolid con cui ha messo a segno tre reti in trentadue presenze.