Il Benevento stende l’Ascoli e vola alla fase successiva dei playoff di Serie B grazie al gol di Lapadula: infortunio e lacrime nel finale
È arrivato il triplice fischio di Ascoli-Benevento. Il match al Del Duca tra la sesta e la settima del campionato, valido per il primo quarto di finale dei playoff di Serie B, si è concluso sul risultato di 0-1 a favore dei giallorossi guidati da Fabio Caserta.
I campani raggiungono di misura la semifinale grazie al gol a firma Gianluca Lapadula e possono, dunque, continuare il percorso verso la promozione. Nulla da fare per gli uomini di Andrea Sottil, che non riescono a rimontare la rete siglata dall’attaccante peruviano, nonostante il fattore campo a loro favore. Il classe ’90 porta avanti i suoi al 38′ del primo tempo, battendo di testa Leali dopo un cross partito da Masciangelo.
Playoff Serie B, Ascoli-Benevento 0-1: il tabellino della gara
Nel finale, poi, succede di tutto. Al minuto 82 Gaetano Letizia è stato costretto ad abbandonare il campo tra le lacrime a causa di un infortunio, con l’allenatore che lo ha sostituito immediatamente inserendo al suo posto Alessandro Vogliacco. Gli animi in campo e tra le panchine erano molto accesi e al 97esimo Dionisi colpisce a gioco fermo con una manata Calò, in quel momento a terra. L’arbitro viene richiamato dal Var e successivamente decide di punire la punta bianconera con il cartellino rosso. Successo importantissimo per il Benevento, che ora se la vedrà nella prossima fase (in programma martedì 17 maggio) con il Pisa di Luca D’Angelo.
Ascoli-Benevento 0-1: 38′ Lapadula (B)