Stroppa non può più sbagliare se vuole salvare il posto: la promozione in A è l’unica possibilità per evitare l’esonero
Il Monza ha perso all’ultima giornata la possibilità di ottenere direttamente la promozione in Serie A. Adesso dovrà giocarsi l’accesso alla massima categoria attraverso i playoff ma certamente il campionato disputato dalla squadra di Stroppa è di altissimo livello.
Certo è, però, che il sorpasso all’ultima curva della Cremonese ha lasciato un amaro in bocca non indifferente alla squadra lombarda. Giovani Stroppa non è certo della sua permanenza sulla panchina del Monza ma tutto dipenderà dall’esito dei playoff e dall’eventuale balzo in Serie A. Al momento la società e Adriano Galliani in primis hanno piena fiducia nell’allenatore. Il Monza in questa fase della stagione non sta prendendo in considerazione altri nomi, anche se nell’aria echeggiano i nomi di Paolo Zanetti e Pippo Inzaghi, due che hanno già un bagaglio di esperienza molto importante e significativo sia in Serie B che in Serie A.
Un eventuale e ulteriore passo falso del Monza, però, non lascerebbe più scampo ad alibi per Stroppa che rischierebbe concretamente l’esonero. In quel caso il club lombardo farebbe delle valutazioni molto diverse rispetto a quelle che sta facendo adesso. Senza promozione in Serie A, obiettivo che sembrava più che raggiungibile fino a qualche settimana fa, l’esonero per Stroppa potrebbe essere dietro l’angolo e in quel caso Paolo Zanetti sarebbe il primo indiziato per sedere sulla panchina del Monza, nonostante l’interessamento del Parma.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…