Il Como lo molla, De Laurentiis ci prova: colpo promozione

Un attaccante che ha ben figurato in cadetteria, è destinato a tornare alla base: De Laurentiis prova il colpo promozione per il Bari

Tra le squadre che hanno già raggiunto – in questo caso con largo anticipo -l’obiettivo stagionale, l’ambizioso Bari di Luigi De Laurentiis occupa un posto di rilievo. Archiviata la promozione in B con largo anticipo, la società pugliese si è presa almeno un mese di vantaggio per programmare al meglio la nuova stagione alle porte.

Luigi e Aurelio de Laurentiis
Luigi e Aurelio de Laurentiis © LaPresse

Ovviamente i primi obiettivi dei ‘Galletti’ si concentrano sul fronte offensivo. Accantonando per un momento il sogno dell’affare in famiglia (il prestito di Gaetano, attualmente alla Cremonese ma di proprietà del Napoli), gli sforzi si concentrano sulle possibili occasioni di mercato. Quei giocatori che, dovendo rientrare alla base dopo un prestito in cadetteria, possono tornare utili in una piazza che già sogna il salto nella massima serie.

La Gumina lascia Como, il Bari pensa al bomber

Antonino La Gumina Calciomercato
Antonino La Gumina © LaPresse

Protagonista di nove gol e tre assist in 34 partite ufficiali, Antonino La Gumina ha dato il suo ottimo contributo alla tranquilla stagione del Como, che ha chiuso il campionato in tredicesima posizione. L’attaccante, di proprietà della Sampdoria, tornerà alla base il 1 luglio. Il classe ’96 sarebbe già finito nel mirino del Bari, che vorrebbe affidargli una maglia nel nuovo attacco per la stagione 2022/23.

Molto dipenderà dalla volontà del giocatore, che forse in cuor suo ancora pensa di poter essere utile in qualche provinciale del massimo campionato. Le ambizioni del club pugliese però – unite ad un ingaggio che certamente potrebbe essere importante – saranno un ottima leva per convincere il bomber ad accettare la destinazione Bari. Quel che appare certo è che il club ligure non sembra avere intenzione di confermare tra le proprie fila l’attaccante: gli spiragli per De Laurentiis potrebbero diventare veri e propri cancelli spalancati…

 

 

 

 

Gestione cookie