Gianluigi Buffon è destinato a rimanere a Parma anche per tutta la prossima stagione, ecco qual è il suo obiettivo per il futuro
Ancora qualche settimana fa Buffon, insieme al presidente Krause, aveva annunciato l’ufficialità del suo rinnovo di contratto fino al 2024. Continuerà così a giocare sino all’età di 46 anni, ma quali sono i suoi veri obiettivi?
In un’intervista rilasciata a ‘Tuttosport’ ha parlato la giornalista Ilaria D’Amico. La compagna del portiere del Parma ha annunciato quali sono le sue intenzioni per il domani, chiarendo una volta per tutte la questione su quando deciderà di smettere.
Ilaria D’Amico: “Buffon ha una sfida in mente”
“Arrivare a giocare di nuovo in Serie A con il Parma è la sua sfida – spiega Ilaria d’Amico – e fino a quando non la raggiungerà mi sa che lo vedrete in campo. Io continuo a parlare con tecnici e preparatori e tutti dicono che i test di Gigi, al di là di piccoli infortuni, sono ancora incredibili. Se gli dicessi di fermarsi farei un torto all’atleta. È un piacere vederlo soddisfatto e preso dal campo. Il pubblico lo ama infinitamente e lui ricambia”.
Una chiusura del cerchio, questo è l’obiettivo del portierone azzurro. Riportare il suo Parma proprio lì dove tutto era iniziato: vedremo se la prossima stagione sarà quella della risalita per i Ducali.