No a Quagliarella, il Monza ha scelto: eccezione Ibrahimovic

Il Monza sceglie il super bomber per la Serie A: Galliani dice no a Quagliarella e aspetta Ibrahimovic, le ultime

Il Monza saprà questa sera se la Serie A arriverà direttamente o ci sarà la necessità di passare per i playoff.

Ibrahimovic
Ibrahimovic © LaPresse

In Brianza si aspettano tutti la festa sul campo del Perugia: una vittoria consentirebbe alla squadra di Stroppa di volare nel massimo campionato, obiettivo dichiarato da Berlusconi e Galliani fin dal loro arrivo nel club. Una volta raggiunto, si proverà a fare un ulteriore passo in avanti allestendo una squadra che possa conquistarsi la permanenza in Serie A.

Per farlo i brianzoli hanno una strategia già ben delineata: puntare su giovani forti e di qualità. Una scelta che porta la dirigenza del Monza a dire no a calciatori di una certa età, anche se ancora in grado di fare la differenza. Un nome come quello di Quagliarella che, se dovesse andare via dalla Sampdoria, potrebbe proporsi proprio al Monza per fare da chioccia agli altri attaccanti in rosa. La posizione di Galliani però è molto chiara.

Calciomercato Monza, no a Quagliarella: si aspetta Ibrahimovic

Quagliarella
Quagliarella © LaPresse

Il Monza non pensa a Fabio Quagliarella in caso di promozione in Serie A. La linea scelta da Galliani è di costruire una squadra giovane e di qualità, lasciando da parte quindi calciatori molto avanti con l’età come il bomber di Castellammare. Una linea che ammette un’unica eccezione: Zlatan Ibrahimovic.

Lo svedese non ha ancora deciso il suo futuro: il rinnovo con il Milan potrebbe non arrivare, nonostante i contatti costanti con Maldini e Massara. Ibra sta riflettendo se continuare o farsi da parte, ma potrebbe prendere in considerazione anche una terza ipotesi: dire sì al Monza di Berlusconi e Galliani. In Brianza potrebbe avere un ruolo di primo piano anche in campo che al Milan non gli sarebbe più garantito. La decisione arriverà soltanto a fine campionato ma sarebbe Ibrahimovic l’unica eccezione al piano giovani del Monza.

Gestione cookie