Il difensore Federico Gatti ha parlato del suo presente al Frosinone e del futuro alla Juventus
Il difensore della Juventus, in prestito al Frosinone, Federico Gatti, ha parlato nel corso del Gran Galà dello Sport di Città di Castiglion Fiorentino.

Il difensore classe ’98 è stato acquistato dalla Juventus a gennaio e a fine stagione lascerà il Frosinone con cui ha realizzato 5 gol da centrale in Serie B. Ecco le parole di Gatti: “È stata una scalata molto veloce, quasi non me ne rendo ancora conto. L’orgoglio che vedo nei miei genitori è la gratificazione più grande. Giocare a calcio è la mia passione, la mia vita. Ed è merito della mia famiglia e dei miei amici se sono qua, perché mi sono sempre stati vicini”.
Gatti: “Lo scudetto si deciderà alla fine, alla Juve ci penso in parte”
Federico Gatti si è espresso anche sul suo salto dalla Serie B alla Serie A a fine stagione: “Prima penso al Frosinone. Dovremo provare in ogni modo ad andare ai playoff. A fine stagione trarremo le conclusioni“. Il difensore del Frosinone si è espresso anche sulla lotta scudetto in Serie A, senza però sbilanciarsi da una parte o dall’altra: “Se la giocheranno fino alla fine. Sia Milan che Inter se la giocheranno nelle ultime gare.

Mi auguro magari il terzo posto per la Juventus. Alla Juve ci penso solo in parte. Perché se ci penso troppo rischierei di non dare tutto per il Frosinone, che invece è la mia priorità in questo momento”.