Movimenti di mercato importanti in casa Inter, arrivano conferme su una firma chiave per la squadra nerazzurra della prossima stagione
La corsa scudetto si è inaspettatamente complicata per l’Inter. Quando tutto sembrava preludere al sorpasso sul Milan, in vista delle ultime quattro giornate, i nerazzurri sono inciampati nel recupero con il Bologna, in maniera rocambolesca.
L’errore di Radu, che ha regalato la vittoria ai rossoblù, rischia di pesare enormemente nella corsa al titolo. Inter che comunque non vuole darsi per vinta e darà tutto per provare a vincere il duello a distanza con i cugini. Con un finale di torneo in crescendo, comunque, determinato dalle precedenti vittorie, Simone Inzaghi si è guadagnato una conferma, che sia scudetto o meno, che dopo gli affanni di febbraio e marzo iniziava ad essere a rischio. In vista della prossima stagione, massima fiducia al tecnico e volontà di costruire una squadra di livello, migliorando il livello delle alternative a sua disposizione. Ma partendo anche dall’importanza di altri tasselli.
Inter, Ranocchia verso la permanenza: le conferme
Nello spogliatoio, occorrono presenze autorevoli e di esperienza, pur dovendo rinnovare la rosa in alcuni elementi. Ecco perché trovano conferma le anticipazioni di Calciomercatonews.com sul rinnovo di Andrea Ranocchia. Il difensore può restare per un’altra stagione, pronto a subentrare in caso di bisogno. Si allontanano dunque un suo addio e la ventilata possibilità di proseguire la carriera in Serie B. La ‘Gazzetta dello Sport’ scrive della sua possibile permanenza, insieme a quella di D’Ambrosio, altro nome di grande esperienza disponibile a dare il suo contributo senza grandissime pretese, mentre a essere sul piede di addio sarà certamente Kolarov. A fargli posto, potrebbe essere il giovane difensore dell’Empoli, Viti, come rinforzo di prospettiva.