La promozione di nuovo a rischio e senza Serie A Stroppa potrebbe non continuare: tris di nomi per il Monza, che suggestione
La pesante sconfitta sul campo del Frosinone ha allontanato il Monza dalla promozione diretta.
A due giornate dalla fine, i brianzoli sono terzi in classifica, a due punti dal secondo posto occupato dalla Cremonese e tallonati da un terzetto di squadre (Benevento, Brescia e Pisa) che potrebbe complicare anche il cammino nei playoff.
Una situazione che poteva essere ben diversa con la squadra di Stroppa che ha perso tante occasioni per spiccare il volo e staccare la concorrenza. Il tecnico continua ad avere la fiducia di Adriano Galliani ma è inevitabile che se non dovesse arrivare la promozione, la sua posizione diventerebbe barcollante. Ecco allora che la società inizia a guardarsi intorno e sondare eventuali sostituti per la panchina. In particolare c’è un tris di nomi che trova il gradimento di Galliani.
Calciomercato Monza, in tre per il dopo Stroppa
Senza la promozione in Serie A, la panchina del Monza potrebbe cambiare padrone. Stroppa diventerebbe a rischio e Galliani ha tre nomi per riprovare l’assalto al grande sogno. Il primo rappresenta una suggestione: Filippo Inzaghi che con l’accoppiata Galliani-Berlusconi ha condiviso le vittorie al Milan.
Altro nome è quello che porta a Zanetti, autore della promozione del Venezia lo scorso anno e in questo alla ricerca dei punti salvezza. Ma c’è anche un altro nome che stuzzica il Monza: si tratta di Fabio Pecchia, attualmente allenatore della Cremonese, rivale dei biancorossi nella corsa promozione. Dovessero i grigiorossi fallire la Serie A, Pecchia potrebbe essere il nome giusto per ripartire. Galliani riflette ma tutto è nelle mani di Stroppa: con il salto di categoria la sua permanenza alla guida del Monza sarebbe scontata.