Monza e Inter confermano i buoni rapporti avuti fino ad oggi. Galliani e Marotta stanno preparando un nuovo affare
Tra i vari giocatori destinati a rientrare alla base nell’Inter c’è Martin Satriano. Il giovane attaccante ha fatto un’esperienza al Brest insieme a Lucian Agoumè; sono quattro i gol in undici presenze al momento. A fine stagione l’urugayano tornerà in nerazzurro, anche se il suo futuro è tutto da scrivere.
La prima strada che potrebbe percorrere è quella di una cessione immediata che rappresenterebbe plusvalenza netta per l’Inter. Marotta però difficilmente lo lascerà partire per una cifra inferiore ai 10-15 milioni di euro, pertanto l’operazione è complicata.
Il Brest non ha un diritto di riscatto da esercitare, poichè ha accettato la condizione dell’Inter di un prestito secco. Le pretendenti per lui sono parecchie, ma la dirigenza sembra intenzionata a farlo rimanere in Italia per poter monitorarne al meglio la crescita.
Asse Monza-Inter, Satriano può essere l’ennesimo affare
Una delle società che potrebbe puntare su Satriano è il Monza di Galliani. Tra i due club c’è grande intesa, come dimostrano gli affari Pirola e Di Gregorio, ma anche visti i contatti per Carlos Augusto, ormai da qualche tempo in orbita Inter.
Il suo percorso potrebbe continuare in Serie A: per un classe 2001 l’Italia può essere una palestra importante per migliorare a livello tecnico-tattico e acquisire esperienza. Molto, comunque, dipenderà dal finale di stagione di Serie B, con il Monza che si trova ancora in piena bagarre per la promozione e non è ancora certa del salto di categoria.