L’allenatore verso l’addio alla Serie A al termine della stagione: quattro piste cadette per la prossima destinazione
I campionati sono sempre più vicini a chiudersi, decretando i verdetti che definiranno la griglia di partenza per l’anno prossimo. In Serie B è ancora tutto da definire con la Cremonese che, a tre giornate dal termine, è prima in una classifica cortissima: solo 4 punti che dividono le prime sei. Dal campo al calciomercato è già tempo di valutazioni per il futuro, a partire dal prossimo giugno.
Non potrà aspirare alla Serie A il Parma di Iachini, aritmeticamente fuori dai giochi. Il club emiliano, però, non è il solo che a fine stagione potrebbe cambiare guida tecnica. Non se la passa meglio il Venezia, reduce da otto sconfitte consecutive e sempre più vicino al ritorno in B. Tra Paolo Zanetti e il Venezia, quindi, al termine dell’attuale stagione, potrebbe registrarsi l’addio.
Zanetti, addio Venezia: quattro club alla finestra
Nonostante il contratto fino al 2025, l’allenatore saluterà con ogni probabilità i lagunari a fine campionato. Le recenti prestazioni della squadra non hanno regalato i risultati sperati: per l’allenatore di Valdagno ci sono diverse opzioni in vista di giugno. La prima di cui si parla da tempo è il Parma, che dirà addio a Iachini dopo la mancata promozione in Serie A.
Attenzione anche alle altre big di Serie B che, se non dovessero centrare il salto in A, cambierebbero allenatore in vista del rilancio. Dal Monza di Stroppa al Lecce, passando per il Benevento.
Per Zanetti, il futuro, può chiamarsi nuovamente Serie B: le piste per il tecnico classe 1982 di certo non mancano.