Il calciomercato estivo prende forma con largo anticipo: già certo l’addio al Monza, ecco il colpo promozione
Solo tre giornate al termine del campionato cadetto e nella parte alta della classifica è ancora tutto da decidere. I verdetti, dunque, si avvicinano col passare dei giorni: la Cremonese resta al comando ma la distanza tra i grigiorossi e la sesta è di soli quattro punti. Dal calcio giocato al calciomercato, uno dei club più attivi è certamente il Monza. Il club brianzolo ha da poco concluso la prima cessione, al Modena nei promosso in B, in vista della prossima stagione.
Un’annata strepitosa quella che il Modena di mister Attilio Tesser ha chiuso nella giornata di ieri. Il 4-0 al Pontedera ha chiuso il cerchio per il ritorno in Serie B della squadra emiliana che, già adesso, ha virtualmente concluso il primo rinforzo per il prossimo anno di cadetteria.
Modena: scatta il colpo dal Monza
Si tratta di Nicola Mosti, trequartista 24enne di proprietà del Monza reduce da 36 presenze con con 4 reti e 9 assist tra campionato e Coppa Italia. Il Modena ha dominato il Girone B di Serie C e vuole continuare a far bene anche l’anno prossimo. L’ex Juventus (ha giocato nella Primavera bianconera con Moise Kean) era in prestito, con riscatto condizionato, dal club di Silvio Berlusconi.
L’obbligo già scattato che tratterrà Mosti al Modena anche il prossimo anno era legato non solo alla promozione in B ma anche ad altri parametri già raggiunti.
Dal 1 luglio, dunque, Mosti saluterà a titolo definitivo il Monza per diventare a tutti gli effetti un calciatore del Modena.