Il campionato di Serie B è pronto a dire addio a due talenti, destinati al salto in A: il futuro si chiama Napoli
La Serie cadetta si appresta a vivere settimane bollenti, con le ultime tre giornate di campionato che decreteranno chi salirà in A e chi, invece, rischia di retrocedere in C. Dal campo al calciomercato, la Serie B rimane uno dei palcoscenici più importanti per i giovani talenti: lo sa benissimo il Napoli di De Laurentiis, pronto ad un doppio rinforzo per Luciano Spalletti. ‘Il Mattino’ oggi in edicola parla di quelli che saranno tra i primissimi ‘colpi’ del Napoli del futuro.
I nomi citati sono quelli di due gioielli di proprietà del club partenopeo ma protagonisti in Serie B da mesi a questa parte. Si tratta di Alessio Zerbin, esterno d’attacco che sta facendo benissimo con la maglia del Frosinone. Il talento del Napoli in giallazzurro sta davvero collezionando ottimi numeri: 28 presenze, con 8 reti e 3 assist vincenti.
Un’altra pedina destinata a vestirsi di azzurro nella prossima stagione è sicuramente Gianluca Gaetano. Il 21enne trequartista sta mostrando grandi prestazioni con la maglia della Cremonese capolista in Serie B. Gaetano ha collezionato 32 presenze con 7 gol e 4 assist vincenti in grigiorosso: al pari di Zerbin, sarà uno dei nuovi volti del Napoli di Luciano Spalletti.
Un 2022/23 per la squadra guidata dal tecnico toscano che sarà all’insegna del rinnovamento, per cercare di riscattare un finale di stagione deludente e puntare finalmente allo scudetto che, per quest’anno, pare ormai aver preso la direzione di Milano. Il ds Giuntoli lavora senza sosta.
Il nuovo Napoli ripartirà dunque dalle sue gemme. Da Zerbin a Gaetano, la via è già tracciata con l’addio alla Serie B che è solo questione di settimane.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…