Il Napoli deve rinforzare l’attacco per la prossima stagione: i due gioielli come pedina di scambio per battere la Juventus
E’ caccia agli attaccanti. Come sempre sono i bomber i veri protagonisti del mercato, anche perché un po’ tutte le big hanno bisogno di volti nuovi in attacco.
Un bomber serve al Milan che fa i conti con il probabile addio di Ibrahimovic, lo cerca l’Inter, ma anche la Juventus che cerca un attaccante per completare il tridente e un vice Vlahovic. Rinforzi nel reparto offensivo servono però anche al Napoli: Spalletti è già certo di perdere Insigne che ha scelto il Canada come suo avvenire, mentre anche Mertens potrebbe andare via. Ecco allora che Giuntoli dovrà rinforzare l’attacco e tra i nomi che potrebbero far entusiasmare il ‘Maradona’ c’è Luis Muriel. L’attaccante colombiano è in scadenza nel 2023 con l’Atalanta e a Bergamo sembra aver finito il ciclo. A lui pensa la Juventus ma il Napoli potrebbe avere due carte per far decollare la trattativa.
Calciomercato Napoli, le due carte per Muriel
Da sempre attenta ai giovani emergenti del panorama calcistico italiano, l’Atalanta potrebbe chiedere al Napoli due talenti che in questa stagione si sono imposti all’attenzione. Il primo è Alessio Zerbin, attualmente in prestito al Frosinone: l’attaccante esterno sta facendo molto bene agli ordini di Grosso e ha dimostrato di essere pronto per il salto nel massimo campionato.
Quello che ha iniziato ad assaggiare anche Zanoli. Il terzino, al suo primo anno in azzurro, ha fatto tanta panchina con un titolarissimo come Di Lorenzo davanti a sé. Quando però l’ex Empoli si è fatto male, Zanoli si è fatto trovare pronto, mettendosi in mostra proprio contro l’Atalanta. I bergamaschi potrebbero chiedere proprio i due giovani azzurri come parziale contropartita di Muriel. Un affare che metterebbe la Juventus fuori dai giochi.