Il Napoli dice sì per l’operazione dalla B, con Luciano Spalletti che approva. Ma spunta un’insidia non da poco per gli azzurri
La sconfitta con la Fiorentina rimediata dal Napoli brucia ma non cambia gli obiettivi. Gli azzurri inseguono il sogno scudetto, ancora vivo grazie anche alla frenata del Milan col Torino. Al di là di quello che diranno i risultati, il campo ha già dato verdetti importante nell’arco dell’intera stagione.
Tante le note positive della squadra azzurra allenata da Luciano Spalletti. Tra queste un centrocampo ritrovato e rivitalizzato dopo stagioni tra alti e bassi tra la gestione Ancelotti e Gattuso. Stanislav Lobotka ha tirato fuori grinta e personalità che, abbinate alle qualità che possiede, fanno di lui un vero riferimento nel centrocampo azzurro. Anche Fabian è migliorato tanto sotto il punto di vista della continuità. La ciliegina sulla torta è stata Franck Anguissa. Il camerunense, arrivato in estate dal Fulham, ha dato la vera svolta nella prima parte di campionato inserendosi da subito alla grande negli schemi dell’allenatore partenopeo.
Proprio Spalletti, dopo aver saggiato le qualità dell classe 1995, sarebbe giunto ad una conclusione circa la questione riscatto. Il calciatore è arrivato dal Fulham con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a 15 milioni di euro. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il tecnico ex Roma e Inter avrebbe dato responso favorevole per il riscatto. Ci sarebbe dunque la volontà, da parte della squadra azzurra, di esercitare i propri diritti su Anguissa, ma c’è una tempistica di cui tenere conto. Per versare i 15 milioni pattuiti il Napoli avrà tempo fino a fine giugno. Il calciatore lavora intanto a Castel Volturno per recuperare dall’ultimo infortunio e rimettersi in forma per scrivere pagine di storia nel finale di campionato.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…