Ribaltone riguardo il futuro di Lorenzo Lucca. Per l’attaccante del Pisa si apre un nuovo scenario
Il digiuno dal gol di Lorenzo Lucca continua. Dopo una partenza che aveva attirato su di lui tutte le attenzioni delle big, il giovane centravanti si è bloccato e ormai non gonfia la rete da inizio ottobre in Serie B.
Dopo i sondaggi e i colloqui con Milan, Juventus, Napoli e Inter, Lucca pareva essere l’erede disegnato per il post Scamacca a Sassuolo. Ora, però, si è aperto un nuovo scenario sul suo futuro.
Lucca, il futuro può essere in casa
Dato il suo calo di rendimento e viste le esose richieste del Pisa, che non sembra intenzionato a scendere sotto i 10 milioni, l’attaccante potrebbe alla fine rimanere in Toscana. Il classe 2000, così, avrebbe la possibilità di crescere un altro anno lontano dalle pressioni di un top club.
Il rischio però è di rimanere anche un altro anno in Serie B. Il Pisa, infatti, non è assolutamente certo della promozione in Serie A, poichè i primi due posti sono al momento lontani 4 punti (con una partita ancora da giocare).
La lotta playoff, si sa, è imprevedibile e per l’ambizioso Pisa c’è la possibilità di dover rimanere un altro anno in cadetteria. In quel caso Lucca potrebbe “ripartire da zero” e cercare di esplodere nuovamente anche in Serie B, momentaneamente lontano dai grandi riflettori della massima divisione.