Nelle ultime ore in Italia sta tenendo banco il caso plusvalenze con diversi club di Serie B che rischiano tanto: i dettagli
Non finiscono i problemi in Italia: questa volta c’è il caso plusvalenze a tenere banco in Serie A e in cadetteria.
Come svelato dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” in Serie A sono cinque i club deferiti: Juventus, Napoli, Genoa, Samp ed Empoli con la contestazione della violazione dell’articolo 31, comma 1 del codice di giustizia sportiva per quanto riguarda “la mancata produzione, l’alterazione o la falsificazione materiale o ideologica, anche parziale, dei documenti richiesti dagli organi di giustizia sportiva, dalla Covisoc e dagli altri organi di controllo della Federazione”.
All’interno della nota Figc si può leggere i motivi dei deferimenti dei club “per avere contabilizzato nelle Relazioni finanziarie plusvalenze e diritti alle prestazioni dei calciatori per valori eccedenti quelli consentiti dai principi contabili”.
Anche in Serie B due società, come Pisa e Parma sono state coinvolte in questo caso, come Pescara e Pro Vercelli in Lega Pro.
Per quanto riguarda i due club di Serie B tiene fede l’articolo 31, comma 2, dello stesso codice di giustizia sportiva “mediante falsificazione dei propri documenti contabili o amministrativi ovvero mediante qualsiasi altra attività illecita o elusiva, tenta di ottenere od ottenga l’iscrizione a una competizione cui non avrebbe potuto essere ammessa”. Come sanzioni qui, si va dalla penalizzazione alla retrocessione fino ad arrivare anche alla possibile esclusione dal campionato.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…