BNEWS | Carnesecchi alla Lazio, c’è già la risposta dell’Atalanta

La Lazio alla ricerca di un portiere punta su Carnesecchi, di proprietà dell’Atalanta. C’è già la risposta dei bergamaschi

La Lazio è in cerca di un nuovo portiere per la prossima stagione, con gli addii probabili di Thomas Strakosha e Pepe Reina. I fari della dirigenza biancoceleste sono puntati su Marco Carnesecchi, giovane talento di proprietà dell’Atalanta in prestito in Serie B alla Cremonese, dove figura come uno tra i migliori elementi della categoria.

carnesecchi
Gian Piero Gasperini, allenatore Atalanta ©LaPresse

La squadra capitolina è intenzionata ad andare fino in fondo, con Maurizio Sarri che ha chiesto un parere anche ad un esperto come Gigi Buffon. Il portiere dell’Under 21 è già una garanzia tra i pali e non è un caso se la squadra grigiorossa lotta per la promozione diretta in A. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Seriebnews.com, da parte dei biancocelesti sono arrivati fino ad ora sondaggi e chiacchiere per capire i margini di trattativa. L’ultima parola spetta però all’Atalanta.

Carnesecchi, muro Atalanta sulla cessione: il punto della situazione

carnesecchi
Marco Carneecchi ©LaPresse

Da parte propria, i bergamaschi non vogliono perdere il gioiello proveniente dal vivaio e direbbero no alla cessione. Più probabile, sotto questo aspetto, un prestito in Serie A per non perderne il controllo. Per lasciarlo partire dovrebbe arrivare un’offerta molto importante, ma per curare questi aspetti c’è ancora tempo. Oggi i club, e lo stesso Carnesecchi, sono concentrati solo sul campo e sul finale di campionato. Se ne riparlerà più avanti, magari a stagione finita, quando ci saranno tempo e spazio da dedicare al mercato. Il futuro del classe 2000, intanto, resta ancora da scoprire, con la Lazio che potrebbe trovare il muro dell’Atalanta a meno di un’offerta allettante.

Alessio Lento

Gestione cookie